venerdì 24 novembre 2017

Il coraggio di Lady D vive nei figli

Il coraggio di Lady D vive nei figli

Autore: Tike.news Redazione/lunedì 24 luglio 2017/Categorie: PERSONE

Qual è l' eredità che la principessa Diana ha lasciato ai suoi figli? Cosa penserebbe delle donne amate da William e Harry? Come sarebbe stata Lady D nel 2017 se fosse ancora viva?

Valuta questo articolo:
4.0
Numero di visite (3179),Commenti (0)
“L’eredità di Lady D? La libertà che ha lasciato a William e Harry di sposare chi amano”. Così titola il Corriere della Sera la lunga intervista di Enrica Roddolo a Andrew Morton, il giornalista che raccolse le confessioni della principessa Diana negli anni ‘90. E oggi, più di vent’anni fa, si emoziona davanti ai suoi figli che hanno scelto di vivere liberamente i propri sentimenti così come ha fatto lei.

<<Chiunque perda i genitori non smette mai di piangerli, cambia poco se principe o povero – racconta Morton – e ammiro come loro abbiano deciso di aprire al mondo i sentimenti>>. A Lady Diana stava molto cuore, come si legge, che i figli vivessero a pieno i propri sentimenti, circondati dagli affetti famigliari, consapevoli anche delle proprie responsabilità di reali. Nel libro <<Diana. La vera storia dalle sue parole>> edito da Bur-Rizzoli e scritto da Morton, racconta la storia di questa principessa infelice che tante volte ha pensato di togliersi la vita.

Ma se dovesse sforzarsi di immaginare la principessa Diana nel 2017, Morton dice che probabilmente avrebbe avuto ancora un figlio, una femmina, si sarebbe forse risposata e sicuramente si sarebbe dedicata alle cause umanitarie. Una femminuccia è arrivata a corte, ma è la nipotina di Lady D, figlia di William e di Kate Middleton, duchessa di Cambridge. Kate Middleton, che la si vuol rassomigliare a tutti i costi a Lady D, <<era molto più grande – dice Morton- quando entrò nella casa reale e poi lei ha avuto il forte sostegno del marito William e la regina è stata decisamente più attiva nel guidarla>>. E la nuova ragazza di Harry, l’attrice a statunitense Meghan Markle? Secondo Morton, Diana sarebbe entusiasta di lei, perché <<è così diversa dalle altre>>.

<<La più forte legacy lasciata da Diana è proprio che ora Harry, come già William, è libero di sposare la donna del cuore, perché il matrimonio dei genitori, costruito seguendo le vecchie regole di corte, non ha funzionato>>. Così come cambierà la monarchia quando William sarà re, perché ha evitato ogni tipo di conflitto con il padre Carlo, ma somiglia molto più a sua madre. <<E’ più votato alle cause umanitarie>>.

Please login or register to post comments.

Il tuo nome
La tua email
Soggetto
Aggiungi un tuo messaggio...
x

Articoli in evidenza

Redazione

Direttore Responsabile
Lucia Casamassima 

Reg. Trib. di Bari
Num. R.G. 3219/2015
Reg. Trib. di Matera
Num. R.G. 3/2017

Perché Tike.news

Raccontare, approfondire, capire ciò che accade intorno a noi. Con le parole e con le immagini. Ma soprattutto con la testa, e anche con il cuore. Questo è l'obiettivo, semplice e grandioso, di questo giornale.

Tike Media srl

Società editoriale, detentrice del marchio e prodotto tike, tike.news.

Capitale Sociale 20.000 € i.v.
P.IVA IT 07783420727
REA: 581429 - BARI
REA: 90668 – MATERA
[email protected]


Resta informato,
seguici sui social network!
Copyright 2017 by Tike Media srl Termini Di Utilizzo Privacy